One Piece:Grand Battle!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Death•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ps2_onepiece_%20(6)
    il sistema di gioco è semplicissimo e intuitivo: possiamo effettuare prese, attacchi, combo ed attacchi speciali. I “Super Attack” (no, non la colla attaccatutto!) sono mosse (di solito ottenute dalla combinazione tra L1 ed uno o più tasti frontali) eseguibili quando l’apposita barra, saturabile tramite il raccoglimento della frutta sparsa per le arene, supera un certo livello. I “Supporter Attack” invece, eseguiti comunque in maniera simile, chiamano per un breve periodo di tempo un compagno selezionabile all'inizio del gioco. Le combo, di semplice esecuzione, si effettuano mediante la pressione in sequenza dei tasti croce e quadrato. Le arene sono infarcite da Power Up e c’è davvero di tutto: dalla sopraccitata frutta, al cibo che ripristina la nostra energia, fino a scarpine che aumentano la nostra velocità per un breve lasso di tempo passando per funghetti allucinogeni che complicano non di poco la gestione del vostro personaggio (vi lascio immaginare gli effetti sui personaggi). Inoltre ognuna ha la sua particolarità: ad esempio nello stage rurale di Luffy dovremo stare attenti alla mucca che improvvisamente attraversa lo schermo.

    La nota dolente purtroppo però passa attraverso la scarsità dei personaggi e si traduce in una scarsa longevità, che non si risolleva neanche con la presenza di art, filmati, sottogiochi ed altri stage sbloccabili.

    I personaggi infatti sono 15 (non tutti disponibili dall’inizio) e tutti ottimamente realizzati: grazie al cel-shading sono riprodotte le espressioni e le colorosità tipiche del cartone animato. Peccato che sia presente quell’effetto di personaggi cloni (a livello di mosse) che se, in Tekken 5 passa in secondo piano grazie ad una rosa dei combattenti enormi, in un parco lottatori più esiguo si fa sentire. Inoltre le modalità disponibili offrono poco oltre allo Story Mode: oltre al Training, dove provare le mosse, abbiamo il Grand Battle e il Grand Tourney dove possiamo giocare contro un amico oppure costruire un torneo vero e proprio.
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2014, 15:40   53 views
  Share  
.